About us 2017-07-21T16:19:56+00:00

LeontineVintage

Leontine Vintage ridisegna lo charme d’antan in chiave 2.0

“Sono una photoeditor con un’anima da modista.
La mia avventura è iniziata in casa assieme a mia madre Leila. Il brand Leontine Vintage rappresenta il nostro legame indissolubile.
Leontine, infatti, è il nome che avrei dovuto avere prima che gli fosse preferito Eva. Così, anni dopo, ho deciso di regalarlo alla mia collezione di cappelli e accessori unica nel suo genere e completamente made in Italy.

La linea che ho creato unisce le mie grandi passioni: la fotografia e il design.
Mi piace frugare nelle sartorie e nelle mercerie, scovare passamanerie, pizzi e nastri di seta, partire da uno scampolo di tessuto o da un’immagine per creare qualcosa di nuovo, mai visto, originale.

Il più delle volte i pezzi firmati Leontine Vintage sono one of a kind, unici e irripetibili.
Creo uno o due accessori e poi cambio in una continua rivisitazione del passato.
Cappelli e acconciature sono pensati e creati per recuperare e valorizzare lo stile del secolo scorso non solo nella foggia, ma soprattutto nell’accurata scelta di stoffe pregiate e materiali di altissima qualità e nella cura dei dettagli, aspetti spesso tralasciati dalla produzione in serie.

Amo i tessuti e i supporti da modisteria che non sono facilmentereperibili e, con l’aiuto di maestri artigiani fiorentini e marchigiani
selezionati, realizzo i miei cappelli scegliendo con estrema cura la paglia, l’intreccio, l’ampiezza della tesa.

Nel mio store online trovi pagliette e turbanti che si ispirano agli anni Trenta, cerchietti anni Cinquanta e fasce Flapper girl 2.0.

Puoi personalizzare pagliette e beanies con il tuo monogramma o con il mantra che ti rappresenta.
La filosofia tailor made richiede tempo e collaborazione con le clienti, ma è proprio questo che mi distingue dagli altri e che fa sì che dopo un acquisto Leontine Vintage ne segua un altro e poi un altro.”

Leontine Vintage è unicità, cura dei dettagli, sartoria, evoluzione, rievocazione del passato in chiave contemporanea. Join us!

UFFICIO STAMPA: GIORGIO INNOCENTI & C.
SIMONA CORTI: simona@giorgioinnocenti.com +39 342 913 9773
LUANA LUPACCHINI: luana@giorgioinnocenti.com +39 342 196 1979